Dolori intercostali e dolori alla schiena

Salve a tutti.
E' un mesetto che ho un dolore all'altezza del fianco sinistro. E' un dolore intercostale e non lo avverto sempre anzi, solo in certi movimenti e prima quando mi faceva + male lo sentivo molto quando gonfiavo i polmoni. Il dolore è sopportabilissimo però volevo qlc consiglio da voi esperti e sapere cosa può essere. Da qualche settimana poi ho dei dolori alla schiena sulla parte finale.. poco sopra l'osso sacro. Cosa può essere? Da cosa può dipendere? Come posso risolvere? Mi preoccupano un pò questi dolori.
Ultima cosa visto che sono nel settore ortopedia..
L'altro giorno ho fatto dei movimenti con la gamba sul divano e dopo dei piccoli "track" ho cominciato a sentire un dolore n pò anomalo intorno al ginocchio sx. Sembra che stia passando a poco a poco però è fastidioso e inizialmente mi faceva male solo quando lo muovevo ieri sera anche un pò da fermo. Al ginocchio ho preso (come nell'altro purtroppo) 3 distorsioni ma da quello che ho visto molto leggere perchè in tutti i 6 casi (comprese anche le 3 nell'altro ginocchio) non si è gonfiato anche se il dolore è rimasto x un pò in certi casi. Il mio medico di famiglia (fisiatra) mi ha detto che è una cosa congenita e che ho i legamenti molto lassi e "molli" diciamo.. infatti mi ha fatto notare che con un minimo movimento la gamba ha un certo gioco che non dovrebbe avere. QUando sono a letto infatti facendo piccoli movimenti mi accorgo che le gambe hanno un certo gioco laterale dato dai legamenti che non tengono il ginocchio come dovrebbe. Cerco in voi anche su questo fatto che mi porto ormai da anni molti consigli. La prima distorsione l'ho presa nel novembre 2006.

P.S. ho 20 anni a maggio peso 60 kg e sono alto 1.65 con corporatura normale/piccola

Vi ringrazio tantissimo e spero che possiate risolvere i problemi e soddisfare le cose che ho chiesto e condiviso con voi.

Grazie sempre x la serietà e la disponibilità che offrite.

Migliori Saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Caro ragazzo
i "trick" e i "track" non sono assolutamente valutabili a distanza via internet.
Posso solo dirle che i rumori articolari (che si chiamano "scrosci") di per se' non sono una malattia.
Inoltre i cedimenti articolari non sono MAI una sensazione soggettiva vissuta a letto e fuori dal carico, ma soprattutto una perdita improvvisa della stabilita' di una articolazione con cedimento a volte brusco fino alla caduta, se in un arto inferiore, o alla perdita della presa, se a carico di una arto superiore.
Infine sappia che esistono varianti individuali dell'elasticita' dei tessuti con interessamento vario delle articolazioni che possono configurare fino a due morfotipi (normali) estremi come quello lasso e quello rigido.
Oltre questi limiti di normalita' compaiono quadri patologici che pero' devono essere attentamente studiati sia sul piano clinico come su quello del laboratorio e delle immagini, compito questo dell'ortopedico.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie.. ma non sono stae soddisfatte le altre domande (le più importanti visto anche l'ogetto del consulto)..

attendevo che qualc'altro rispondesse..

[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Alle "altre" domande e' ovvio che si puo' rispondere solo dopo una visita ed una accurata valutazione clinica.
Via Internet non si possono fare diagnosi e fornire terapie, ma solo informazioni.
Posso solo aggiungere che soprattutto il dolore al sacro o in sede lombare bassa richiede una valutazione diretta da parte del medico essendo un sintomo tra i piu' aspecifici che esistano.
Cordialmente
Dr.A.Valassina