Una frattura del trochite omerale che isola frammento

Ciao, sono un uomo di 30 anni con peso di 72 kg ed altezza 1.78... Sciando sono caduto dopo essere stato travolto da una persona e nel cadere ho alzato il braccio x proteggere il volto..lì x lì sembrava solo una botta...ho fatto gli rx e nn c'era niente di rotto...ho fatto una visita fisiatrica dove mi ha diagnosticato una diastasi acronicos claveare e positivo al test di jobe e fatica nei movimenti extra rotatori....mi ha dato la prima terapia da fare..elettroscariche,ultrasuoni e laser,ieri ho fatto la risonanza chiesta sempre dal fisiatra dove riporta il seguente risultato: "A livello dell'inserzione dei tendini sovraspinoso e sottospinoso è presente una frattura del trochite omerale che isola frammento con maggior diametro di 19 mm. Evidente diffuso edema della spongiosa ossea in corrispondenza. Regolari per forma, spessore ed intensità del segnale i tendini della cuffia degli extrarotatori. Non sono evidenti versamenti. Conservati il trofismo muscolare ed il piano adiposo di scorrimento subacrominale. Nei limiti i tendini del capo lungo del bicipide che è in sede. Conservati i cercini fibrocartilaginei glenoidei." sono riandato dal fisiatra ke mi ha risposto di fare una magneto terapia con una macchina di quelle a noleggio da casa x poter fare 4/5 ore al giorno x far riavvicinare il frammento..e di vedere un ortopedico x vedere se è il caso di mettere una vite x unire al frammento...anke se secondo lui mi ha detto ke il pezzo è troppo piccolo..consigliandomi un primario ke visita solo da privato.. quello ke chiedo....è sapere qualcosa di più di quello che è scritto nel risultato della risonanza xkè ho capito poco...e se è il caso di andare da un primario od anke semplicemente in ospedale?? io ho fiducia negli ospedali ma nn vorrei magari ke la cosa fosse tanto delicata....nn sapendo l'entità del danno e le varie misure da adottare x ritornare al 100% delle mie facolta. ho letto nei vostri post precedenti ke se la scheggia è isolata di più di 5 mm bisognerebbe riporre il pezzo con una vite...ma se questo pezzo è veramente piccolo come dice il fisiatra...quale può essere una soluzione x risolvere il problema??
Vi ringrazio molto del servizio ke eseguite in rete....siete da ammirare...
distinti saluti...
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
vada pure con fiducia in qualsiasi ospedele pubblico dove un problema come il suo sara' affrontato e risolto con competenza. Il collega che la visitera' potra' cosi' valutare non solo il frammento del trochite come dimensioni, ma anche:
- sede esatta della lesione
- sede di dislocamento del frammento
- anatomia ossea costituzionale della sua spalla
- eventuali altre lesioni capsulo legamentose associate alla frattua:
- stato dei tessuti precedente alla lesione.

Cordialita'
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta immediata.......