Frattura intraspongiosa

Il 30 dicembre 2009 saltando un fossato ho sentito un dolorino al piede sx. Inizialmente il medico mi ha prescritto artrosilene schiuma. IL dolore si evidenziava solo quando camminavo e ancor di più quando salivo le scale. Ho fatto una rx che ha dato esito negativo. Poichè il dolore durante la deambulazione persisteva e,anzi, si accentuava, ho fatto una RM che ha dato oggi 6 marzo 2010 il seguente esito: "EDEMA SPONGIOSO DI ASPETTO CONTUSIVO E' RICONOSCIBILE ALLA PORZIONE DISTALE E MEDIALE DELLO SCAFOIDE PER FRATTURA INTRASPONGIOSA; ALTERAZIONI ANALOGHE MENO EVIDENTI ALLO SPIGOLO DORSALE E PROSSIMALE DEL CUNEIFORME MEDIALE.QUALCHE ESILE STRIA IPOINTENSA RAGGIATA CENTRALMENTE AL CALCAGNO, E PICCOLO GEODE A RIDOSSO DEL SENO DEL TRASO SENZA SICURO SIGNIFICATO PATOLOGICO." Chiedo ora che cura posso fare, visto che non riesco a camminare per più di 200 metri senza sentire dolore. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

NON CAMMINI.
Si ponga anzi in scarico assoluto, facendosi prescrivere una profilassi antitroboembolica dal Suo medico curante, e consulti con sollecitudine un ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dott. Caldarella per la sollecita e cortese risposta. Mi son recato subito al pronto soccorso dove mi hanno confermato di tenere il piede in assoluto riposo e scarico fino a domattina quando sarò visitato nel reparto di chirurgia del piede.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Ci tenga informati.

Distinti saluti