Ho subito frattura composta base v metatarso del piede dx

buongiorno ho 55 anni e pratico diversi sport.ho subito frattura composta base v metatarso del piede dx
giocando a pallavolo.all'ospedale mi hanno ingessato il piede con prognosi di 30 giorni.successivamente dopo 21 giorni,durante un consulto con un primario di ortopedia, mi è stato suggerito di togliere il gesso e di sostituirlo con un aircast per i rimanenti 9 giorni.durante questi giorni posso appoggiare il piede leggermente solo sul tallone. trascorso il mese canonico potro' cominciare ad appoggiare l'arto normalmente.volevo sapere se è la procedura giusta. devo tenere l'apparecchio anche durante la notte?.trascorso il mese dovrò rifarmi anche la rx e fare cure fisiche??
premetto che attualmente il piede non mi da' dolore ma mostra ancora un ematoma
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente, alla conclusione del periodo di riposo che le è stato prescritto, dovrà eseguire la radiografia di controllo per verificare l'avvenuta guarigione ed il consenso alla ripresa delle normali attività sportive. Con una adeguata visita specialistica di controllo, potrà anche verificare l'esigenza o meno di trattamento fisioterapico.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE LA RISPOSTA E' STATA MOLTO ESAUSTIVA.NON CONOSCEVO IL VS SITO E DEVO DIRE CHE E' MOLTO TEMPESTIVO E PROFESSIONALE.
P.S. NON MI E' STATO DETTO SE DEVO TENERE L'AIRCAST ANCHE LA NOTTE ED INOLTRE POSSO FARE UN PO' DI CYCLETTE IN QUESTO PERIODO
GRAZIE MILLE ANCORA.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Naturalmente non avendo opportunità di vedere le sue radiografie, come potrei risponderle? La ciclette ritengo meglio evitarla, per il tutore notturno non posso pronunciarmi. Cordialità