Esiti frattura 5 metatarso

buongiorno,mio figlio (12 anni) ha riportato la frattura composta alla base del 5° metatarso.E' stato ingessato 26 giorni,tolto il gesso l'ortopedico ha detto che il piede sembrava a posto,considerando la giovane età e la frattura minima.
Ha ritenuto inoltre di non fare nemmeno la lastra per controllare se c'era il callo osseo per l'eventuale nocività dei raggix. Ora,a una settimana dal gesso,
il piede gli fa ancora male,sopratutto la caviglia interna. Come mai? Non ci
hanno consigliato nemmeno delle terapie ,è solo questione di tempo ?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una immobilizzazione protratta può limitare la motilità della caviglia. Se il dolore persiste è però opportuno che l'ortopedico lo riveda per considerare questo problema che sembra indipendente dalla frattura della base del 5° metatarso che invece è all'esterno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it