Focolaio di frattura , completa , pluriframmentaria , con diastasi dei capi ossei , a carico

G.li Medici,mi sono fratturato la clavicola sinistra il 27 Maggio scorso , di seguito il referto radiologico "Assenza di alterazioni strutturali ossee a focolaio . Focolaio di frattura , completa , pluriframmentaria , con diastasi dei capi ossei , a carico dell'estremo distale della clavicola di sn " e di seguito il link con le lastre ..
http://www.alfredolalli.com/spalla.php
sono tuttora seguito da uno specialista che mi ha applicato un bendaggio ad 8 , vorrei comunque se possibile dei pareri di confronto per valutare se e come operare , il mio specialista è propenso a non farlo e cerca di far ricomporre la frattura con il bendaggio o eventalmente applicare una placca , un altro parere mi dice invece che sarebbe opportuno un filo di kirsh (anche meno invasiva come operazione) . mi rendo conto che a 10 gg dalla caduta questi sono giorni importanti per decidere il futuro della mia spalla , vi sarei grato se poteste darmi un consiglio .
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, concordo con il collega che non è propenso ad operare perchè si tratta di una frattura laterale della clavicola, sarebbe però opportuno ripetere una radiografia di controllo con il bendaggio per vedere l'allineamento ottenuto con esso. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi