Frattura ben consolidata

Salve,
volevo chiedere un consulto, in attesa di fare una visita ortopedica che ho già prenotato e per la quale dovrò attendere circa un mesetto. Il due aprile di questo anno, ho ricevuto un calcio poco più in basso l'ascella sinistra, e dopo un pò di riposo, la continuzione del dolore quando faccio sforzi, ho fatto una radiografia. L'esito di questa è il seguente: "Esiti di frattura ben consolidato ed in asse dell'arco anteriore della 6°costa. Assenza di altre alterazioni degne di rilievo a carico delle regioni scheletriche esaminate".
Volevo sapere in poche parole cosa significa, e se potrò a breve tornare a fare sport anche se sento fastidio durante gli sforzi.
Grazie, fate un lavoro utilissimo.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
il referto che lei ci riporta parla di segni di avvenuta consolidazione della frattura in questione
Circa i tempi di ripresa dello sport attenda il parere dello specialista dopo la visita.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per la celerità!