Frattura composta perone destro

Sono una ragazza di 23 anni ,Lunedì 3/5/'10 a seguito di una caduta dalle scale ho riportato (come risulta dall' RX) una frattura composta al pèrone destro nelle vicinanze del malleolo(l'osso si è rotto in obliquo).
In pronto soccorso mi hanno applicato una benda gessata che parte da sotto al piede fino a 3/4 del polpaccio dicendo che il gesso non si poteva mettere perchè la caviglia era troppo gonfia.
La prognosi che mi è stata data è di 45 giorni e mi è stato detto che la benda gessata andrà sostituita.
Il fatto è che nella cartella che mi è stata rilasciata dall'ospedale non è specificato se e quando dovrò tornare per la sostituzione della suddetta.
La terapia consiste in dei farmaci antidolorifici, farmaci per evitare trombosi e nella prescrizione di tenere la gamba in alto.
specifico che ho un peso corporeo abbastanza importante
ora vi chiedo:
- quando dovrò andare a farmi sostituire la fasciatura?
- quali sono i tempi stimati per la calcificazione del perone in quel punto?
- durante il giorno posso muovermi un pochino?
- durante la notte se dormo a pancia in giù o comunque non supina con il piede appoggiato su un cuscino c'è qualche rischo per la frattura?

cordialmente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'immobilizzazione applicata non consente l'immobilizzazione della frattura. le consiglio quindi di tornare domani stesso al Pronto Soccorso, portando con sè anche la documentazione (rx comprese) precedente perchépossa proseguire nel trattamento. Una frattura impiega in genere 5-6 settimane, ma questo dipende anche dal tipo di frattura, dal tipo di immobilizzazione, dalla congruenza dei capi di frattura, ecc. Tutte le altre domande andranno poste a chiL'avrà visitata e trattata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it