Fattori di crescita per ricostruire legamento

Ho già esposto il mio caso relativo ad un infortunio al ginocchio sinistro. Cerco un medico che possa darmi informazioni circa la tecnica dei FATTORI DI CRESCITA. Da come ho capito consiste nel prelievo di un piccolo volume di sangue che poi viene messo in centrifuga. Si preleva poi la parte più superficiale del centrifugato a maggior concentrazione di piastrine e si somministra localmente per facilitare la rigenerazione del legamento. Questa è la situazione del mio ginocchio come emerge dalla risonanza effettuata 20 gg dopo l'infortunio:
Interessamento distrattivo di alto grado del L.C.A. a livello della porzione più craniale da ricontrollare a distanza di 4/6 mesi per una valutazione definitiva della componente legamentosa residua.
Non si apprezzano peraltro attuali segni indiretti di instabilità del ginocchio nei gradi di flessione dell'esame.
Interessamento distrattivo di terzo-quarto grado del L.C.M. con marcati fenomeni reattivi peri-legamentosi, si associa discreto ispessimentodella capsula antero mediale.
Nella norma le restanti componenti legamentose della regione e le strutture meniscali esplorabili.
Modico versamento intrarticolare nei recessi superiori e nella camera anteriore.
Edema intraspongioso da impatto a livello del condilo femorale antero-laterale e del piatto tibiale postero laterale.
Rotula in asse con fenomeni condropaticidi medio grado della troclea femorale centrale.
Visto l'alto costo del trattamento e la situazione del mio ginocchio, potreste darmi un consiglio sull'opportunità di sottopormi a questo trattamento?
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
gentile signore queste tecniche sono molto recenti ed ancora in fase di definizione per quanto attiene l'effettiva efficacia ed anche il rapporto costo-beneficio.
Qualche notizia a proposito può trovarla anche sul mio sito www.stefanoguidotti.it alla pagina "informazione sanitaria" e poi "argomenti".
Tanti saluti
Stefano guidotti ortopedico fisiatra firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta e per le informazioni. visiterò il suo sito per farmi un'idea e prendere una decisione.
Cordiali saluti