Forse problema di cartilagine

Buongiorno

spiego brevemente il mio problema

causa incidente circa 10 anni fa mi fu diagnosticato una lesione del menisco da non operare perche lieve , oggi faccio una risonanza e non risulta nulla tranne che un,edema delle parti molli , un'ortopedico famoso mi visita e mi dice che ho un problemma di cartillagine , e mi consiglia il ciclo di infiltrazioni , ma il ginocchio continua a scrocchiare in continuazione quando lo piego , causandomi un senso di instabilita , lei cosa mi consiglia di fare
artrosopia?

molto gentile per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Difficile che on line e senza averLa visitata, Le si possano dare pareri più fondati di quelli che ha avuto dall' "ortopedico famoso" che invece ha avuto la possibilità di visitarLa direttamente.
Gli scrosci possono essere determinati anche da problemi alla cartilagine, ma per il senso di instabilità immagino che l'ortopedico l'abbia valutata e abbia ritenuto che non abbia riscontro clinico.
Si faccia spiegare bene di che infiltrazioni si tratta, con quali fini e con quali rischi e benefici, ovviamente prima di cominciare il ciclo.
Per quanto riguarda l'artroscopia, così come qualsiasi altro accertamento e trattamento, richiede prima una visita che ne stabilisca l'utilità.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Diciamo che ho fatto questa risonanza perche pensavo fosse la lesione meniscale , ma non e' risultato nulla .

Faccio le infiltrazioni di Hyalgan per la cartillagine ( anche se non so fino a che puto servino )
possibile che pur non avendo sforzato il ginnocchio senza fare sport ho problemi di cartillagine ? oppure puo essere dovuto al trauma avuto 10 anni fa , dove mi e passato uno sci con forte impatto sul ginocchio

grazie mille ?