Intervento post operatorio cartilagine ginocchio

mi sono operata ginocchio destro condropatia di 4 cfm rotula e troclea in febbraio.
ad oggi il ginocchio continua a essere dolorante(dietro la rotula e all esterno dove è stato prelevato dell osso per chiudere il buco formato dietro la rotula) nel fare le scale e camminare in salita. sono una sportiva e vado in bicicletta come riabilitazione. voglio sapere se questi dolori sono sintomo di impianto non riuscito o se è prassi normale.
il medico che mi ha operata è stato molto superficiale dopo l intervento.
posso sforzare sul dolore e come riabilitazione cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
INNANZITUTTO LE DICO CHE E' SEMPRE DIFFICILE DARE CONSIGLI NEI CASI IN CUI IL PAZIENTE HA GIA' SUBITO UN INTERVENTO CHIRURGICO TANTO PIU' SENZA LA POSSIBILITA' DI VISITARE IL PAZIENTE.
VENIAMO ALLE DOMANDE

se questi dolori sono sintomo di impianto non riuscito o se è prassi normale.
NON VI SONO ELEMENTI DAL SUO RACCONTO PER PENSARE AD UN IMPIANTO SBAGLIATO

posso sforzare sul dolore
SE IL DOLORERO LIMITI DI AMPIA TOLLERABILITA' SI! RIMANE ENT

come riabilitazione cosa mi consigliate di fare?
IL DISCORSO SULLA RIABILITAZIONE SUCCESSIVA AD UN INTERVENTO CHIRURGICO SULLA CARTILAGINE E' ESSENZIALE.
IL FATTO STESSO CHE LEI PONGA TALE DOMANDA FA PENSARE CHE LEI NON ABBIA SEGUITO UN ITER RIABILITATIVO SPECIFICO CHE, A MIO MODO DI VEDERE, E' EFFETTIVAMENTE ESSENZIALE.

LE CONSIGLIO DI PARLARE FRANCAMENTE AL SUO CHIRURGO E DI RIVEDERE CON LUI E POSSIBILMENTE CON UN FISIATRA L'ITER RIABILITATIVO. (Nuoto, ginnastica im acqua, esercizi isometrici esercizi eccentrici esercizi concenttrici in carico bipodalico e monopodalico ecc. ecc.)

CORDIALI SALUTI

Dr. Roberto LEO

[#2]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve dottor leo la ringrazio della risposta, e ho fatto come mi ha suggerito, ora dopo un anno circa, ho recuperato un po di tono muscolare, ma i dolori, leggeri persistono quando faccio attività fisica, premetto che andavo tanto in montagna e ora sono piu accorta sui giri da fare, uso una ginocchiera fissa, quelle con le aste laterali in discesa
pe esercizi concentrici in carico bipodalico e monopodalico cosa intende?
ho provato anche a fare acido ianuronico tramite iniezioni ma non ho risolto il problema del dolore,