Placca e viti omero

Buongiorno,
nel 1997 (avevo 23 anni) in seguito a frattura dell'omero sono stato sottoposto ad intervento di osteosintesi con placca e viti. Vorrei sapere se a distanza di 10 anni (oggi ho 33 anni)si puo ancora procedere alla rimozione o se ci sono rischi. Dal momento che non ho problemi posso continuare a tenere la placca visto che vorrei evitare un altro intervento? Grazie
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,
capisco che effettuare un ulteriore intervento possa non essere piacevole, ma ai pazienti giovani consiglio sempre di procedere alla rimozione dei mezzi di sintesi metallici una volta raggiunta la guarigione della frattura.
altro problema resta quello del tempo trascorso: dovrebbe effettuare un radiografia aggiornata e poi rivolgersi ad uno specialista per ulteriori consigli

cordialmente

Dr. Moioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta. Che problemi può comportare l'aver tenuto la placca per tanto tempo?