Un primo consulto medico, risulta una "sovradistensione del braccio femorale del popliteo alle

Salve, ho 25 anni ed ho sempre praticato sport (calcio e corsa), ma da un paio di mesi ho un po di problemi con il ginocchio sinistro
da un primo consulto medico, risulta una "sovradistensione del braccio femorale del popliteo alle funzioni muscolo tendinea per eccessivo recurvatum del ginocchio"

in pratica, sento dolore nella parte posteriore del ginocchio e la "sensazione" che il ginocchio faccia uno "scatto" in piu in avanti rispetto al normale, ma dalla risonanza magnetica non è risultato nulla!

Il medico da me contattato si è però limitato a consigliarmi una ginocchiera "a 4 punti"....devo davvero a 25 anni rassegnarmi ad indossare una ginocchiera? non ci sono altre soluzini?

la ringrazio in anticipo per i suggerimenti
saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il suo caso appare purtroppo non adatto ad un consulto on-line che , per definizione , e' privo della possibilita' di visitare il ginocchio.
Nel suo caso invece la visita clinica appare essenziale per valutare il recurvato e tutti gli altri paramentri assiali nonche' la stabilita' del ginocchio sui vari piani.
Si affidi ad un altro specialista di provata esperienza sul ginocchio.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO