Cartillagine ginocchio

Salve, vorrei delle delucidazioni in merito ad una mia problematica.Da circa 5 anni soffro di dolori al ginocchio; tali dolori subentrano dopo una corsa o dopo una partita a calcetto..premetto che non ho mai subito traumi.circa due anni fa effettuai una visita da un ortopedico il quale mi prescrisse una serie di accertamenti tra i quali una risonanza magnetica, radiografie ed ecografie..da tali esami non risultò nulla di rilevante.pertanto il medico mi disse che si trattava di un problema riguardante la cartillagine del ginocchio. mi prescrisse un potenziamento del quadricipite e delle iniezioni intrarticolari che non ho mai effettuato..allo stato attuale riscontro che il dolore si manifesta anche dopo la permanenza alla guida per un pò di ore..successivamente ad una partita a calcetto e ad una corsa prolungata, ho notato la fuoriuscita una piccola pallina al centro del ginocchio che però è scomparsa la mattina successiva..
e' necassario il consulto di uno specialista della postura?
nell'attesa di utili informazioni e consigli, porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' necessario un nuovo controllo ortopedico per rivalutare il ginocchio e in particolare le condizioni della cartilagine della articolazione fra rotula e femore. E' possibile che la posizione a ginocchio flesso (alla guida dell'auto o al cinema, ad esempio) scateni il dolore perché aumenta la pressione fra rotula e femore, dove la cartilagine potrebbe essere danneggiata (per la quale lo specialista aveva prescritto le infiltrazioni). Una volta accertata la causa del dolore, eventualmente con accertamenti che deciderà l'ortopedico, si potranno prendere i provvedimenti necessari. Nel frattempo Le consiglio di evitare attività fisiche e sportive che possono provocare dolore, come pure la permanenza protratta con ginocchio flesso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio della risposta..provvederò ad effettuare una nuova visita..