Dolori causati da spostamento del bacino.

Salve, ho 38 anni, peso 58 Kg e sono alta 1.69.
Non è la prima volta che mi viene una lombo-sciatalgia, ma mai come questa volta.
Dopo un mese di cure (iniezioni di voltaren e muscoril, due flebo di cortisone ed una infiltrazione), direi inefficaci e dopo una TC negativa, sono andata da un ortopedico che mi ha diagnosticato uno spostamento del bacino e con delle manipolazioni ha rimesso tutto a posto. Il dolore di prima, insistente secondo per secondo e ventiquattro ore su ventiquattro, è sparito, ora posso stare seduta o in piedi, ma anche se sopportabile, a distanza di due settimane dalle prime manipolazioni ed una dalle seconde, continuo ad avere dolore, soprattutto al passaggio da una posizione seduta ad alzata; mi ci vuole un pò di tempo per far passare il dolore che dalla parte dx posteriore del bacino, vicino alla colonna vertebrale, si estende sul lato dx del bacino, coinvolgendo anche i muscoli del gluteo.
Francamente non ne posso più, lavoro e ho due bambine piccole, per cui ho bisogno di tornare alla mia agilità di sempre, per poter svolgere nel migliore dei modi la quotidianità.
Attualmente stò prendendo come anti-infiammatorio, l'Oki. Ma vorrei sapere se ci sono altre cose da fare, per far passare questo dolore oppure altri esami per approfondire la situazione, ecc.

RingraziandoVi anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile stabilire le cause del dolore senza averLa visitata. Se il dolore persiste torni dall'Ortopedico, se di Ortopedico si tratta: questo "spostamento del bacino" l'ha trovato l'Ortopedico o un osteopata? In questo caso è opportuno controllare se è anche un medico (qualche volta può succedere che lo sia)inserendo il cognome qui http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.ot Nel caso che non si trattasse di un medico è indispensabile una visita specialistica ortopedica, perché l'osteopata non medico non può visitare, nè fare diagnosi nè prescrivere terapie. Sarà lo specialista a decidere se occorrano accertamenti e quali
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto, voglio ringraziarla per la risposta tempestiva.
Ho controllato nuovamente per scrupolo, ma ho avuto la conferma di ciò che sapevo.
E' medico ortopedico c/o l'ospedale di Piombino.
Mi ha detto di fare una lastra e poi tornare da lui.
Molto probabilmente ci sarà bisogno di fare qualche altra manovra, ma si vedrà al momento.
Inoltre mi ha detto che la causa di tutto ciò, può dipendere dai denti, oppure dai piedi.

Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sono contento che abbia potuto accertare che si tratta di un medico che si occupa di osteopatia e di posturologia. Purtroppo non è sempre così, e anche a costo di sembrare antipatico, preferisco che il paziente sia sicuro delle mani alle quali si affida.
Cordiali saluti