Pallina parte anteriore ginocchio

salve dottore,
ieri ho scoperto di sentire al tatto una pallina mobile in corrispondenza della rotula, nella parte anteriore del ginocchio; non si sente se la gamba è estesa ma viene fuori quando piego il ginocchio ad angolo acuto....
si tratta di un linfonodo? di una cisti? o di cosa?
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Probabilmente si tratta di una infiammazione della borsa di scorrimento del tendine quadricipitale (borsite pre-rotulea) ma questa diagnosi andrebbe naturalmente confrontata con un esame clinico della sua "pallina".
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente.
stasera ho in programma una ecografia
spero di poter risolvere
la terrò aggiornata
saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve Dott.,
ieri sera ho fatto l'ecografia,
si tratta di una cisti e mi hanno detto che dovrebbe riassorbirsi da sola e di tenerla sotto controllo.
speriamo bene!
grazie mille per la sua disponibilità