Compatibile con cisti meniscale

Salve sono una donna di 26 anni con linfoma di Hodgkin in remissione ed esiti di trombosi al cervello.Quest'ultima verificatasi 2 anni fa ha provocato un' instabilità del ginocchio e della caviglia.Al ginocchio, inoltre,ho praticato una RM per un dolore insorto senza trauma circa un mese fa e che è andato peggiorando.Il referto è il seguente: presenza di discreta raccolta a contenuto sovrafluido in corrispondenza della camera anteriore,pluriconcamerata,indissociabile dal margine anteriore del menisco esterno,compatibile con cisti meniscale.Aspetto lievemente assottigliato e disomogeneo del segmento prossimale del legamento crociato anteriore.Lieve bascula rotulea interna asse.vorrei conoscere l'importanza di tale esito e gli eventuali provvedimenti da adottare.grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
dalla RM sembra si tratti di una cisti meniscale del menisco esterno.
Se la clinica confermasse questa diagnosi in genere è consigliabile asportare la cisti (benigna) in artroscopia.
Cordiali saluti

Antonio Mattei