Urgente rmn e rx ginocchio dx

RM GINOCCHIO DX S.MDC
buongiorno scusi se la disturbo di che gravita e il mio ginocchio ? che tipo di intervento bisogna effetuare? necessito di una protesi al ginocchio ?
Risonanza magnetica del ginocchio dx.
Entrambe le fibrocartilagine meniscali sono nettamente assottigliate e disomogeneamente iperintense come per meniscopatia degenerativa di grado avanzato; è verosimile la associazione di una lesione stellata al corno posteriore del mcnisco interno ed esterno.
In paziente sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore, attualmente il neolegamento non risulta chiaramente apprezzabile e pertanto è fortemente sospetta una sua lesione recidiva;
non reperti patologici di rilievo a carico del legamento crociato posteriore e dei legamenti collaterali.
Presenza di versamento articolare di discreta entità nei recessi femorali.
A livello del condilo interno ed esterno sono apprezzabili complessivamente tre isole di lesione osteocondrale di cui due a livello del condilo interno e una a livello del condilo esterno; reperto compatibile con edema osseo sottocondrale di aspetto post contusivo a livello della porzione posteriore dell'ernipiatto tibiale interno.
Avanzata sofferenza delle cartilagini articolari femoro tibiale interna ed esterna; rapporto articolare femororotuleo sostanzialmente regolare.
Reperto compatibile con esito di malattia di Osgood Schlatter.RX ginocchio dx Nota artrosiche con calcificazione peri articolari. cordiali saluti e grazie di tutto
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

Lei che disturbi ha? C'è stato un recente trauma?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
I miei disturbi instabilita del ginocchio dolore quando mi alzo esforzo la gamba in questione dalla sedia la tibia tende a fuoriuscire o quando mi giro di colpo il ginocchio mi cede non riesco a fare gli scalini ci sono sta ti due traumi uno in moto il piede era fermo mntre l'articolazione del ginocchio si girava l'altro trauma quando sono saltato giu dal muretto di casa per fare dei lavori l' articolazione e andata fuori asse
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

senza una visita ortopedica è impossibile porre l'indicazione a un intervento piuttosto che ad un altro.
Tenga però presente che esiste una serie di possibilità non chirurgiche che possono essere tentate, ma per capire se nel Suo caso possono ancora risultare utili è di fondamentale importanza l'esame obiettivo.
Quanto ad eventuali soluzioni chirurgiche, se l'instabilità soggettiva che Lei lamenta è obiettivabile alla visita, potrebbe essere anche indicato un intervento chirurgico di revisione del legamento crociato; è però importante valutare attentamente lo stato funzionale globale del Suo ginocchio per capire se ne valga la pena.
Quanto alla protesi, si tratta dell'intervento definitivo, che elimina o riduce drasticamente il dolore, ma è mio dovere avvisarLa che tale intervento le lascia un ginocchio non paragonabile (in quanto a funzionalità) ad un ginocchio non operato, e questo Le impedirebbe molte attività sportive.
Naturalmente è importante valutare attentamente il Suo ginocchio per proporLe la soluzione più adatta nel Suo specifico caso.

Distinti saluti