La porzione inserzionale femorale del crociato anteriore è un pò ispessita, presenta segnale

Il collaterale interno è ispessito, edematoso, specie nella porzione inserzionale femorale per lacerazione di secondo-terzo grado.
Regoloare il collaterale esterno ed il crociato posteriore.
La porzione inserzionale femorale del crociato anteriore è un pò ispessita, presenta segnale moderatamente iperintenso nelle sequenze STIR verosimilmente per modesta distrazione ( utile correlazione clinica ).
Regolari i menischi, il corpo di hoffa ed i tendini quadricipite e rotuleo.
Discreto versamento endoarticolare raccolto nel recesso sovrarotuleo.
Regolari i profili cartilaginei femoro-tibiali.
Discreta regolarità di quelli rotulei, la rotula presenta modesta iperpressione verso l'interno come per note di condropatia rotulea.
Non contusioni ossee.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
vedo che ha riportato qua il referto di una Rm di ginocchio, senza scrivere nessuna domanda, cosa le serve?
In ogni caso dal referto si evince lesione parziale di alto grado del legamento collaterale mediale e di basso grado del crociato anteriore che comunque vanno valutate tramite visita ortopedica ai fini della terapia.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it