Il sx due anni fa sono stato sottoposto

Egregi dottori,
Ho 34 anni ed ho eseguito due rm, ginocchio sx e dx:
DX:
modesto versamento in corrispondenza del compartimento ant. associato ad ispessimento reattivo delle settature del corpo di Hoffa,
esiti di pregressa ricostruzione del lca nomrmalmente inserito,
ispessimento lcp,
regolare menisco est.
area di degenerazione mixoide del corno post. menisco mediale,
normoinseriti i collaterali,
rotula normocentrata,
alari ben rappresentati,
iniziali segni di condropatia femoro-tibiale.
SX:
tutto regolare eccetto per lca:
assotigliato e disomogeneamente iper-tenso senza interruzione.
Per il DX un fisioterapista mi ha consigliato un artroscopia al menisco mediale.
Per Il SX due anni fa sono stato sottoposto a ricostruzione LCA del ginocchio Dx con un referto praticamente identico.....
Spero riusciate ad aiutarmi
cordialmente saluto
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
DX --> bene
Una artroscopia, a meno che l'esame clinico diretto non mostri segni di chiara sofferenza meniscale mi sembra l'ultima ipotesi.
Prima eseguire un percorso riabilitativo per la cura della infiammazione del ginocchio ed il ricondizionamento muscolare.
SX --> possibile "distrazione" del LCA

Di piu' non e' possibile riferirle senza la possibilita' di esaminare il suo ginocchio e visionare le immagini delle RMN.
Saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta, il dolore che avverto
al ginoccho dx a volte è veramente forte, tanto che fatico a tenerlo in certe posizioni per un certo tempo,comunque domani ho appuntamento con un fisioterapista che mi spiegherà meglio il da farsi.
grazie