Ginocchio dolorante e non piu'tanto stabile

sono un calciatore dilettante e nel corso di una partita ho sentito un click al ginocchio dx in massima estensione...il giorno dopo massimo dolore e dopo una settimana camminata normale ma non piu' massima articolazione..la seguente risonanza magnetica indica cio':fissurazione obliqua del corno posteriore della fibrocartilaginemeniscale mediale/di segnale omogeneo la fibrocartilagine meniscale lat/lesione verosimilmente completa del LCA/nulla al LCP e legamenti collaterali/rotula sostanzialmente in asse/integri i legamenti alari/minima quota di versamento articolare in sede femoro-rotulea.COSA DEVO FARE????Vorrei continuare a giocare .Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Il percorso corretto prevede PRIMA la visita ortopedica e DOPO gli accertamenti. A questo punto, comunque, occorre una valutazione diretta con una visita ortopedica, ad esempio presso l'UO Ortopedia dell'Ospedale di Matera http://www.asmbasilicata.it/dipartimenti/areachirurgica/ortopedia.htm
Nell'attesa sospenda qualsiasi attività fisica che coinvolga il ginocchio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie....comunque ero già stato visitato dal medico della squadra che per lui non vi erano interessamenti ai legamenti....nonostante ciò,non sentendomi il ginocchio più come prima ho prenotato una visita specialistica.....ma prima che mi affidassi ad un dottore volevo informarmi meglio su un bel forum come questo.....comunque non penso che una visita mi potrebbe negare la rottura del LCA riscontrata in RMN?????