Il dolore parte sopra al ginocchio x poi spostarsi sotto

salve accuso dolore a ginocchio dx quando vado in bici sffro un pò di varismo ho passato 2 ortopedici ma non ho avuto riscontri positivi la RMN dice minuta areola di alterato segnalecaratterizzata da lieve ipertensità nelle sequenze T2 pesate ed ipointensitàT1 è evidenziabileal III prossimale della tibia,al versante mediale,con possibile significato di areola algodistrofica:si consigli valu specialistica
al compartimento anteriore,sostanzialmente in asse l'articolazione femoro rotulea
al compartimento mediale,non lesioni capsulo menisco legamentose
al compartimento laterale non lesioni capsulo menisco legamentose
minute estroflessioni cistiche sinovialial versante antero-lateraledel piatto tibiale.
al compartimento centale,i legamenti crociati presentano regolari decorso,inserzioni ed intensità del segnale.
modico versamento endo articolare viene domostrato con sequenze T2.
specifico il dolore parte sopra al ginocchio x poi spostarsi sotto con particolare insistena dove inizia il polpaccio.spero qualcuno possa aiutarmi GRAZIE!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La RMN non evidenzia problematiche strutturali degne di nota.
Lei parla di varismo per il quale potrebbe essere adeguata una valutazione radiologica al fine di scoprire se il grado del varismo stesso fosse eccessivo a tal punto da provocare un sovraccarico meccanico tale da giustificare la insorgenza di dolore.
Il problema potrebbe anche riguardare la articolazione tra la rotula ed il femore.
Indispensabile una valutazione clinica diretta per fare una diagnosi di certezza e, conseguentemente, proporre una terapia.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO