Dolori gambe bimba di sei anni

Buongiorno.
Mia figlia di sei anni lamenta da circa tre mesi un dolore al ginocchio sinistro.
Abbiamo fatto il reuma test + altri analisi del sangue, ma non è uscito nulla di anormale.
L'ecografia mostra un piccolo versamento di liquido e la sinovite.
La radiografia delle anche e del ginocchio non mostrano niente di anormale.
I vari dottori che l'hanno visitata non rilevano niente di anormale e la bimbina riesce a fare qualsiasi movimento.
Il ginocchio non appare gonfio o arrossato.
Però notiamo che la mattina tende a zoppicare.
Qualcuno può aiutarci a risolvere il problema ?
Potrebbe essere artrite reumatoide ?
Che esami e possibile fare per verificarlo ?

Grazie.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
i dolori al ginocchio in una bimba di 6 anni possono avere varie cause tra cui anche quelle reumatiche di cui lei ha parlato; esistono poi anche dolori riferiti al ginocchio che però hanno partenza da altre regioni quali spesso l'anca.
Le consiglio quindi di parlare col suo medico curante della possibilità che l'anca sia la causa del fastidio della sua bambina.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica