Formicolio braccio sinistro

Salve, vi persento il mio caso. Tutto è iniziato a Nei primi giorni di Febbraio, dalle ore pomeridiane fino alla sera ho avuto dei formicolii(soprattuto alla mano) al braccio sinistro con un leggero dolore all'avanbraccio sinistro. Questa sensazione di formicolio al 3 giorno si è estesa a tutto il braccio fino a quando una sera l'ho sentito in quantita minore al destro. Il 5 giorno sono andato alla dottoressa che mi ha rassicurato che non è nulla di grave proprio perche l'ho avuto anche al destro, e mi ha prescritto un elettromiogramma(che faro a giugno) per vedere se ce un eventuale lesione al tunnel carpale. Uscito dall'ambulatorio della dottoressa mentre camminavo ho avvertito il formicolio solo al braccio destro che e durato una mezz'ora circa e poi è sparito. Non ho avuto piu fastidio fino a ieri 16 Marzo. Oggi 17 ancora al braccio sinistro soltanto ed è più fastidioso del solito(formicolio alle mani e dolore all'avanbraccio).

Quando si è verificato la prima volta passavo molto tempo al pc quasi tutta la giornata, ma da un bel po ho smesso perche andando sempre a lezione non ho piu il tempo per starci. Ecco perche mi sembra strano questo ritorno. Avete idea di cosa possa essere? Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sindrome del tunnel carpale ha caratteristiche ben precise che occorre ricercare con una visita diretta, ancor prima che con l'elettromiografia, che serve solo per confermare la diagnosi. Le consiglio di sottoporsi a visita ortopedica, meglio se presso un esperto in patologie della mano. A Bari può rivolgersi ad esempio alla Clinica di Chirurgia Plastica di Bari oppure all'Ortopedia del Miulli, oppure all'UO di Ortopedia dell'Umberto I http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=488
Occorre accertare se il problema è del tunnel carpale o se deriva dal rachide cervicale. Una volta stabilita l'origine si potranno fare accertamenti specifici e decidere il trattamento.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it