Radiografia alla colonna cervicale

Soffro di vertigini da più o meno 5 anni, sono stata nel 2005 quando ho iniziato ad avere questi disturbi da un neurologo e mi disse che erano causate da stress, ho fatto anche un elettroencefalogramma ed era risultato negativo. Però continuo a soffrirne e quindi giorni fa ho deciso di farmi un controllo all'orecchio, sono andata da un otorino e dopo aver fatto l'esame vestibolare mi ha detto che non ho nessuna patologia. Allora ho pensato di farmi una radiografia alla colonna cervicale ed è risultato questo: "l'esame radiologico non evidenzia significative alterazioni di natura degenerativa a carico dei metameri in esame; iniziale appuntimento osteofitosico degli angoli metamerici. rettilineizzata la lordosi; lieve riduzione del quinto spazio intersomatico. normale la densità ossea." Volevo sapere se le mie vertigini possono essere causate da questi problemi riscontrati e se sì...cosa mi consigliate? una fisioterapia o altro?? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Diagnosi a distanza non se ne possono fare.
Posso solo suggerirle un possibile strada.
La sindrome vertiginosa ha molte possibili cause di cui lei ha preso in considerazione solo alcune. Tra tutte quelle possibili quelle ortopediche sono molto poco probabili alla sua età, in assenza di traumi e in pieno benessere.
Tenga conto che molto spesso, più di quanto non si pensi, il sintomo "vertigine" è dovuto ad alterazioni della pressione, quasi mai controllata in questi casi...

Ne parli con un internista (medico specialista in medicina interna) in modo che si possa fare una valutazione a 360° di tutti i suoi organi e apparati e lasci che sia lui a decidere se e quando interpellare eventuali altri specialisti.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per i suoi consigli, farò come dice.