Tendinosi del tendine di achille

Buongiorno,
ho una tendinosi al tendine di Achille, e dalla RM risulta che esso ha una struttura disomogenea con presenza di focolai lesionali lineari. A livello inserzionale vi sono grossolane ossificazioni della tuberosità posteriore del calcagno, per fenomeni di entesiopatia inserzionale calcificante. Pensa che la Hilterapia e la Tecar sia efficace?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Tutte le terapia fisiche sono di una qualche efficacia, sebbene piuttosto blande.
Provi a parlare con il Suo medico curante delle onde d'urto focalizzate a bassa energia, con quelle si ottengono buoni risultati.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; avevo già provato onde d'urto, laser ed ultrasuoni con scarsi risultati. Mi hanno anche fatto delle infiltrazioni a base di cortisone, ed il mio timore è che il tendine possa rompersi. Ora ho sentito parlare della Hilterapia e della tecar, per questo chiedevo un vs. consiglio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Come le dicevo, tutte le terapie fisiche qualche beneficio lo danno, ma non c'è da aspettarsi miracoli.

Può provare a chiedere informazioni al Suo medico su alcuni integratori alimentari specifici per il nutrimento tendineo, che sono da poco in commercio.

Distinti saluti