Trauma contusivo gomito sx

MI E' STATO DIAGNOSTICATO UN TRAUMA CONTUSIVO AL GOMITO SX SENZA FRATTURA.MI E' STATO CONSIGLIATO: GHIACCIO LOCALE, TACHIPIRINA AL BISOGNO, BENDAGGIO ALLO ZINCO PER QUATTRO GIORNI. VORREI CONOSCERE ANCHE IL VOSTRO AUTOREVOLE PARERE.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore l'ha valutato un collega ortopedico? Ha fatto una radiografia ? Dipende tutto dall'entità del trauma, dire trauma contusivo è molto superficiale,anche il fatto che non ci siano fratture!
Vale l'esame clinico obiettivo! segua il consulto ortopedico!
Ghiaccio va bene, una terapia locale antiedema anche, l'immobilizzazione se il trauma è minimo, non significa molto.
Se il trauma è intenso e vi è ematoma allora tenere una immobilizzazione almeno 7 gg.
Tutto è dipendente dall'esame clinico.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTTORE, SONO RICORSO ALLA PRESTAZIONE DI UN PRONTO SOCCORSO DI UNA LOCALITA' CHE RITENGO TRATTI FORTEMENTE TRAUMI DI QUESTO GENERE SE NON PIU' MARCATI DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO SCIISTICO, CON PUNTUALE RADIOGRAFIA E TRATTAMENTO DI BENDAGGIO CON COLLA DI ZINCO.
LA RINGRAZIO NUOVAMENTE PER L'ATTENZIONE.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Adesso che l'ha riferito, le dirò che può stare più tranquillo.
Ma ovviamente tra qualche giorno un consulto ortopedico occorre,sopratutto se ci dovessero essere ancora dei postumi.
Cordialità