Tendinite alla parte iniziale dell'avambraccio sx e dx...

salve...da circa 3 settimane ho riscontrato dolore ad entrambi gli avambracci ma il dolore proseguiva fino al gomito,e dopo una visita al pronto soccorso,mi hanno diagnosticato una tendinite al avambraccio sx (ed è l'arto che mi fà più male)e anche all'avambraccio dx per overuse.la causa scatenante sono stati i troppi sforzi in palestra.terminata la visita mi hanno consigliato di fare magnetoterapia 3 volte al di per una durata di 40 minuti a seduta per 7-10 giorni e tens per 5 giorni associate all'antinfiammatorio SERACTIL due compresse al dì per 5 giorni.volevo sapere se facendo una cura cosi,il problema si può risolvere in un lasso di tempo cosi breve!o se devo aggiungere qualcosa altro.e poter finalmente ritornare in palestra per continuare l'allenamento.grazie in anticipo,attendo risposta....matteo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi terapia pretende che sia proposta dopo una diagnosi, e questa a sua volta esige la visita diretta. In assenza della visita non è possibile in alcun modo (e anzi è vietato dalla legge e dal Codice Deontologico) risponderLe sull'adeguatezza delle cure. L'unica cosa che posso dire invece è che se a 19 anni l'attività in palestra crea problemi di dolore è indispensabile che venga ridotta adeguandola alle Sue possibilità
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
magari non ho scritto per bene..allora dopo la visita da parte di un ortopedico in pronto soccorso o parlato con un fiseoterapista di fiducia spiegandoli tutta la faccenda,e secondo lui come terapia prescrittami va bene,io volevo sentire anche altri pareri.
comunque per quanto riguarda l'attività in palestra,appena il problema sarà risolto sicuramente la adeguerò alle mie possibilità per non rischiare di nuovo altri problemi come questo che ho adesso....