Trauma alla caviglia sx

Salve circa un anno fa ho avuto una forte distorsione
alla caviglia sx
siccome per lavoro non l ho potuta curare anzi ci ho corso sopra
perke sempre per lavoro
ho dovuto sostenere prove ginnico sportive
Oggi mi trovo che non posso eseguire piu di mezzoretta di corsa
perche incomincio a zoppicare
ed è un problema dato che con le attivita ginniche sportive io ci
lavoro Voi cosa mi consigliate qui
vi ho inserito i risultati della RM fatta a giugno scorso cordiali
saluti

Rm caviglia 15-6-2009

Disomogeneo ispessimento del legamento peroneo-astralgico anteriore
da distrazione di I-II grado.
Integre le restanti componenti capsulo-legamentoso della caviglia.
Si rivela la presenza di una lesione osteo-condrale da impatto sulla
superfice dorsale del naso dell’astragalo,con immagine di depressione e
rima di frattura parcellare intraspongiosa.si associa un distacco
traumatico del processo anteriore del calcagno,il cui frammento osseo
mostra gia segni di diffusa ipointensita nelle varie sequenze,per
possibile processo osteonecrotico post-traumatico.
Le sequenze STIR documentano edema midollare da contusione sul
versante anteriore del calcagno,nell’ambito del cuboide,nel naso dell’
astragaloe nel tubercolo mediale dello scafoide tarsale.
Presenza di diffuso edema del seno del tarso,con possibile
distrazione parziale del legamento interosseo.Non si rilevano segni di
tenosinovite.Minimo versamento nell’articolazione tibio-peroneo-
astralgica.

[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Lei ha riportato una lesione osteocndrale cioè della superificie ossea dove si scarica il peso corporeo. Sarebbe opportuno farsi valutare da un valido ortopedico per stabilire l'opportunità di un trattamento chirurgico di ricostruzione della lesione ossea con innesto osteondrondrale.
Distinti saluti.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688