Trauma distorsivo caviglia

E' da circa un mese e mezzo che ho avuto un trauma distorsivo alla caviglia destra. dalle radiografie non è risultata una rottura ma solo uno stiramento dei legamenti. mi hanno prescritto edevexin compresse per una settimana e feldene crema ma fino ad oggi il preblema è rimasto irrisolto, perchè la caviglia è gonfia e fa male. Alcuni mi hanno consigliato una terapia con ultrasuoni e laser, come può essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la distorsione sia stata più grave di quanto stabilito all'inizio. E' necessario che si sottoponga a una visita ortopedica, in modo che lo specialista possa capire le cause del dolore, valutare la mobilità della caviglia e la sua stabilità. Solo così potrà decidere se occorrano accertamenti più approfonditi e quali terapie siano indicate. Le ricordo che le terapie (mediche e fisiche) per essere prescritte devono essere precedute da una diagnosi, per cui deve essere un medico a seguire il percorso e a darLe i suggerimenti più adatti e non "alcuni" che non hanno la competenza per farlo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it