Polso:trauma distorsivo del carpo

carissimi dottori
giovedì a causa di una banalissima caduta giocando a calcio ho riportato un trauma al polso dx ed infatti era anche gonfiato ed avevo difficoltà nel muovere le dita e la mano.
Il mattino seguente sono andato in ospedale ed ho eseguito 2 raggi(uno alla mano e polso e uno per eventuali danni allo scafoide)
L'ortopedico mi ha detto che si tratta di Trauma distorsivo del carpo e non ho danneggiato molto l'osso...credo solo scheggiato
Ho un gesso rigido che comprende anche il pollice da tenere per 8 gg al termine dei quali devo fare altri raggi.
Mi chiedevo se potevano esserci complicanze dopo questi 8 gg,e se poi potrò ritornare alle normali attività quotidiane come sollevare oggetti ecc...

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Allo scadere degli 8 giorni valuti se il dolore è fortemente regredito. Diversamente si impone una rivalutazione per sospetta lesione misconosciuta per scafoide.
Distinti saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore

dopo 8 giorni di gesso e dopo aver fatto i raggi mi è stato detto che era un'infrazione dello scafoide ed ho tenuto per circa 30 giorni una stecca pollice più polso 7 giorni fà ho tolto tutto ed il dolore è diminuito notevolmente e riesco a muovere la mano bene,tranne verso sopra perchè il movimento è un pò bloccato...ho dolore se faccio alcuni movimenti
domani ho nuovamente visita con l'ortopedico perche sono circa 2 mesi che ho dolore al polso

è normale?

volevo sapere anche se un'infrazione dello Scafoide con il tempo se non curata bene può portare a PSEUDO ARTROSI

grazie in anticipo