Lesione legamento ginocchio sn

Buongiorno, circa un mese fa,giocando a calcetto,ho subito un trauma..nello specifico,durante uno scatto sull'uscita del portiere,ho frenato di colpo e ho sentito "tirare" dietro il ginocchio.Ho eseguito un RMN e oggi ho avuto il referto:disomogeneità di segnale del legamento crociato anteriore,che non sembra mostrare soluzioni di continuità delle fibre;nella norma il legamento crociato posteriore ed il legamento collaterale interno;ispessimento cicatriziale del legamento collaterale esterno;modesti segni di degenerazione di entrambe le fibrocartilagini meniscali;sembra associarsi un iniziale frammentazione del corno posteriore e corpo del menisco esterno;ai gradi di flessione dell'esame la rotula appare in asse su di una gola intercondiloidea normalmente conformata;entesopatia inserzionale del tendine rotuleo all'inserzione patellare;normale il tendine de quadricipite femorale; lieve ipertrofia sinoviale associata ad un minimo versamento articolare; presenza di cisti di Baker con diametri di circa 4,2x 4,5.
In base a questo referto, secondo lei cos'ha il mio ginocchio? posso riprendere a camminare dopo un mese di immobilità, o è necessaria un terapia?quando provo a camminare noto un gonfiore nella parte superiore del ginocchio, è normale dopo tanta immobilità?potrò riprendere a giocare a calcetto? aspetto una sua risposta, la ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
TENGA PRESENTE CHE LA RISPOSTA E' FORTEMENTE LIMITATA DAL PURO COMMENTO ALLA RISONANZA E DALLA IMPOSSIBILITA' SIA DI VISIONARE LE IMMAGINI SIA DI PROCEDERE A VISITA CLINICA DIRETTA DEL GINOCCHIO.

VENIAMO ALLE SUE DOMANDE
In base a questo referto, secondo lei cos'ha il mio ginocchio?
LESIONE PARZIALE DEL LEGAMENTO COLLATERALE ETSRENO E DEL MENISCO ESTERNO
posso riprendere a camminare dopo un mese di immobilità, o è necessaria un terapia?
DOPO 1 MESE DI IMMOBILITA' E' SEMPRE ADEGUATA UNA RIABILITAZIONE.
quando provo a camminare noto un gonfiore nella parte superiore del ginocchio, è normale dopo tanta immobilità?
PUO' ESSERE NORMALE
potrò riprendere a giocare a calcetto?
IN LINEA DI MASSIMA SI ANCHE SE A TALE DELICATA DOMANDA SI PUO' RISPONDERE IN MANIERA ASSOLUTA SOLO DOPO UNA
VISITA CLINICA DIRETTA.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO