" l4-l5 piccola ernia discale sub legamentosa mediana con moderata impronta simmetrica sul sacco

Ill.mi , due anni fa nell'ottobre 2005, per un interveno alla vescica (cisti ostruttiva) poi eliminata , eseguivo RNM lombo sacrale: " L4-L5 piccola ernia discale sub legamentosa mediana con moderata impronta simmetrica sul sacco durale, L5-S1 protusione discale ad ampio raggio paramediana intraforaminale sinistra in contatto con la radice S1 sx."
Purtoppo dalla scorso mese di Agosto '06, durante un torneo di calcetto, ho accusato un forte dolore a lvello lombare che mi ha bloccato. Il dolore interessava solo il tratto dei muscoli lombari paravestrebrali sx ed è definito a quella zona. Mi sono rivolto a specialisti ortopedici e neurochirurghi che mi hanno consigliato fisioterapia e ginnastica di colonna oltre ad antinfiammatori al momento. Il dolore da allora è parzialmente diminuito ma è cronico e ci convivo purtroppo. Mi consigliate qualche terapia o esercizi ed altri esami? Vi ringrazio sinora per la vostra attenzione
[#1]
Medico di base, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2007
Medico di base, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Signore, nel Suo caso potrebbe provare con un ciclo di Ossigeno-ozonoterapia paravertebrale intramuscolare, che solitamente da risultati interessanti e che, se eseguita da medici esperti, non prensenta grosse controindicazioni od effetti collaterali.
Cordiali saluti.