Una distorsione alla caviglia sinistra giocando

ciao a tutti...ho 18 anni e circa 1 mese fà mi sono preso una distorsione alla caviglia sinistra giocando a calcio...il piede mi si era subito gonfiato e sono andato al P.S. a farmi una lastra. Il medico mi fece mettere per 20gg il tutore...per i primi 2gg non potevo neanche poggiare il piede ma poi ho iniziato a camminarci (sempre avendo il tutore e mettendoci crema e ghiaccio)...dopo i 20gg sono riandato al P.S. e il medico mi ha ricontrollato il piede toccandomelo e chiedendomi dove mi faceva male, dicendomi che era tutto ok e che per altri 10gg dovevo metterci la crema e dopo potevo iniziare attività fisica normale...ma il problema è che la caviglia mi fa ancora male!!! non è assolutamente gonfia e non ha lividi, ci cammino normalmente senza avvertire dolore, ma quando vado a piegare il piede nel modo in cui mi ero distorto mi fa ancora male. Attualmente come attività fisica svolgo solo palestra e nient'altro. Però il problema è che io a settembre devo iniziare taekwondo (uno sport che necessita molto l'uso di gambe e caviglie) e non vorrei che la caviglia mi continuasse a farmi male....ora chiedo a voi cosa dovrei fare?? continuarci a mettere ghiaccio e crema o è solo una questione di tempo???? grazie!!!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la distorsione sia stata più grave di quanto sembri. Le consiglio di consultare un Ortopedico per valutare la stabilità della caviglia e per consigliarLe gli accertamenti che riterrà opportuni se vorrà vedere qualche legamento in modo più specifico. Ricordi di portare con sè anche la documentazione clinica precedente, radiografie complete
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it