Osteonecrosi malleolo peroneale

Sono una donna di 45 anni e da 5 mesi ho forti dolori alla caviglia e al piede sx dopo una ecografia mi è stata diagnosticata una tenovaginite per la quale ho fatto una cura di 5 gg con antinfiammatorio ed effettuato 20 sedute di ultrasuoni in immersione con scarsi risultati poi mi è stata dagnosticata una sindrome algodistrofica con altri 20 giorni di antinfiammatorio riposo magnetoterapia e l'uso di bastoni canadesi con richiesta di RM effettuata circa 1 mese dopo che ha evidenziato una lesione osteonecrotica con cercine sclerotico sul margine articolare del malleolo peroneale con massima estensione superficiale di mm 9,1 e con estensione al tessuto osseo spongioso di mm 10,5 . Presenza di erosioni della cartilagine articolare superiore del calcagno.Mi sono stati prescritti altri 30 giorni di antinfiammatorio e 10 giorni di antidolorifico(che ha avuto effetti collaterali abbastanza forti e che ho quindi sospeso) 10 sedute di laser e alcuni esercizi di fisioterapia. Mi è stato detto che al momento la parte è troppo infiammata e dolorante pertanto non è possibile intervenire in alcun modo devo attendere 1 mese per sapere come procedere. Nel frattempo mi sto intossicando di farmaci visto che soffro di gastrite cronica ed ernia iatale. Se qualcuno può aiutarmi a capire cosa è meglio fare magari indirizzandomi da uno specialista
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Capire cosa è meglio fare" senza averLa visitata e solo in base alla Sua descrizione non è possibile, ma concordo con Lei circa l'opportunità di un secondo parere, presso un ortopedico che si occupi di patologie del piede. Non so dirLe quali siano le possibilità presso gli ospedali locali; per questo è meglio consultare il Suo medico curante che conosce bene la situazione del posto, altrimenti può rivolgersi alla Unità Funzionale di Ortopedia della COT di Messina http://www.cotmessina.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=39
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it