Osteonecrosi e algodistrofia braccio

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni e a marzo 2010 ho iniziato ad avere un lieve dolore sotto il gomito; fino a novembre ho fatto analisi cure e terapie fisiche perchè più medici mi hanno diagnosticato problemi tendinei (tra i vari farmaci anche deflan e molto antidolofico per dormire). La RMN ha evidenziato invece una osteonecrosi e algodistrofia sotto il gomito. Nei mesi il dolore è sempre aumentato fino ad arrivare al polso e tremolio della mano. Quando è iniziato il dolore non ho fatto incidenti o preso colpi particolari e per questo ancora adesso nessuno mi ha saputo trovare la causa scatenante.
Ho fatto per un mese iniezioni di acido clodronico (anche 10 giorni di ultrasuoni) e magnetoterapia (ancora ora a casa). Inoltre da sabato ho iniziato nerixia da ripetere 2 volte al mese per 4 mesi. Fino ad una settimana fa le cose andavano migliorando, pochi dolori (rimanevano solo qualche fitta ogni tanto); ora è qualche giorno che sto di nuovo peggiorando, mi fa male il gomito il polso anche se tenuti a riposo.
Vorrei un parere sulla terapia prescritta e un'impressione sulla situazione. Quali cause potrebbero esserci state?
Fino a un mese fa stavo malissimo e ora ho paura che regrediscano i progressi fatti.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, può dieci di preciso cosa dice il radiologo nella Risonanza?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
certamente,
riporto: "diffuso edema midollare osseo intraspongioso dell'epifisi prossimale dell'ulna esteso al 3 superiore della diafisi con esclusione dell'olecrano in assenza di alterazioni condropatiche.
non significativo versamento articolare.
tali reperti sono correlati in prima ipotesi a condizione algodistrofica e in seconda a condizione osteonecrotica in fase iniziale."

Per il medico che mi ha visto però sono presenti entrambe.
Grazie.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, è una situazione non frequente che richiede una visita specialistica ortopedica per capire quali sono le cause che hanno portato a questa alterazione: serve una attenta anamnesi, lo studio di patologie concomitanti, del lavoro e degli sport che fa, nonché di traumi o sforzi fatti, e serve la valutazione diretta del gomito e degli esami strumentali. Tutte cose che purtroppo in un consulto on-line non si possono fare. Se il dolore si sta ripresentando, le consiglio di tornare dallo specialista che dovrà decidere se è cambiato qualcosa e agire di conseguenza. Cordiali saluti.