Cos'è l'osteonecrosi?

salve, una mia amica soffre di osteonecrosi degenerativa. volevo sapere se è un tumore alle ossa o è una artrosi degenerativa, e cosa comporta tutto ciò.lei fa la terapia del dolore, ma non funziona. cosa deve fare? grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, l'osteonecrosi è di solito una alterazione degenerativa, non tumorale. Ma lei non ci dice la sede del problema, l'età del paziente e la diagnosi precisa. Tutte cose fondamentali per poter dire qualcosa. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
la signora ha 51 anni,è iniziata al ginocchio e via via alle anche
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Mi sembra strano quello che dice, può darci informazioni più precise? È impossibile dire qualcosa solo con questi dati. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
io vi ho scritto quello che lei mi ha detto,ha subito a bologna un intervento al ginocchio. poi ha iniziato la terapia del dolore con :il fentalin ,gapapendin,lorazepan e altri farmaci che non ricordo.le hanno aumentato le dosi perchè aveva dolori,ma lei dice che li ha ancora. ha fatto risonanze ,raggi, scintografie e ultimamenta ha fatto un eco alle anche.da quest'ultima risulta una forte artrosi alle anche. lei pensa di aver qualcosa di brutto,ma in tutti gli accertamenti risulta questa necrosi. cosa deve fare? c'è una cura?
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le notizie sono troppo frammentarie ed imprecise, purtroppo non posso dare pareri. Cordiali saluti.