Tendinosi

Salve, mia madre ha 69 anni, sono parecchi mesi che ha dolori forti al braccio sinistro....ha fatto una cura di antiinfiammatori, fisioterapia, ma il trutto le ha provocato dolori ancora più forti, tanto da non riuscire più a dormire la notte. H a fatto la RM e il risultato è: tendinosi di alto grado del sovraspinato con lesione focale a tutto spessore al terzo anteriore in sede inserzionale. Condropatia gleno omerale con irregolarità della porzione antero superiore del cercine fibrocartilagineo glenoideo.Segni di RM di versamento articolare con distensione della borsa sub acromion deltoidea e della guaina del CLB. E' andata da un ortopedico e ha detto che bisogna operare. La mia domanda è se è proprio necessario arrivare ad un'operazione e se dopo tale operazione il dolore passerà definitivamente....in più se così dovesse essere, mi sapreste indicare un buon ortopedico in Puglia specializzato in questo tipo di interventi? Gli antiinfiammatori le procurano mal di stomaco, cosa può fare per il dolore? Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le consiglio di rivolgersi per un secondo parere alla UO Ortopedia dell'Umberto I ( http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=488 ). Non è infatti possibile, senza aver mai visitato la paziente, dire se sia necessario un intervento; non è comunque nemmeno possibile garantire la risoluzione del dolore. Inoltre sono presenti numerosi problemi (la lesione del sovraspinato, l'artrosi gleno-omerale, l'interessamento dell'acromion-claveare e del CLB), per cui bisogna che chiarisca bene con l'ortopedico, se serve un intervento, di che tipo di intervento si tratti e quali finalità abbia.
Per quanto riguarda la prescrizione di farmaci deve ricorrere al Suo medico, non essendo possibile suggerire farmaci senza aver visitato il paziente e senza conoscere la sua storia clinica (allergie, altre terapie in corso, patologie presenti e pregresse, ecc)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it