Spalla dx

MODICA DIASTASI ACROMION-CLAVEARE CON FLOGOSI ARTICOLARE DI ALTO GRADO.
DISORMRFISMO DELL'APICE ACROMIALE CON LINEA SCLEROTICA DI SEPARAZIONE METAFISIARIA A TALE LIVELLO,COMPATIBILE CON INCOMPLETA FUSIONE APOFISIARIA ACROMIALE O PREGRESSO ESITO TRAUMATICO PARZIALMENTE INFRATTIVO.
STATO FLOGISTICO DEI LEGAMENTI CORACO-CLAVEARI E CORACO-ACROMIALE,SENZA DISCONTIUNITà LESIVA
ALTERAZIONE SEGNALE INTRINSECO SU BASE IRRITATIVA DEL SOVRASPINATO ED INFRASPINATO SENZA INTERESSAMENTI LESIVI,NEI LIMITI PER ETà IL SOTTOSCAPOLARE E IL PICCOLO ROTONDO.
CLB in sede regolare.
minuta irregolarità sul versante articolare del complesso labbro bicipitale supeo-anteriore ke alla acquisizione basale dell esame sembra riferirsi a recesso sotto labrale nei limiti per eta i restanti reperti cercino glenoide...
COSè IL CLB?
POTETE SPIEGARMI IN PAROLE POVERE QUALè IL PROBLEMA??? è CONSIGLIATO IL NUOTO?? DEVO TENERLA FERMA A 0?
E CON IL LAVORO?? FACCIO L'IMBIANCHINO LA USO MOLTO E QUASI SEMPRE 1 VOLTA AL GIORNO MI FA MALE LA SENTO PENSATE E BRUCIA..
COSA POSSO FARE?? GRZ IN ANTICIPO...
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il CLB e' il capo lungo del bicipite, uno dei due tendini prossimali di questo muscolo.
Il problema e' una cosiddetta "sindrome da conflitto subacromiale" in parole semplici i tendini della cuffia dei rotatori (tra i quali il sovraspinato) passano con difficolta nello sopazio tra acromion e testa omerale.
Il tipo di lavoro che lei fa', con il braccio spesso sopra la testa, puo' sicuramente essere responsabile di questo problemna.
Esegua una visita ortopedica e fisiatrica, molto probabilmente una terapia fisica e riabilitativa sara' in grado di risolvere il suo problema.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
MI ERO DIMENTICATO DI DIRLE KE IO GICAVO A PALLAVOLO QUANDO HP AVUTO STO PROBLEMA...PIU PRECISAMENTE DURANTE SOLLEVAMENTI PESI IN PALESTRA E CON LA PALLAVOLO è PEGGIORATO SONO CIRCA 5 MESI KE ME LO PORTO APPRESSO.... IL NUOTO PUO SERVIRE??? KE TIPO DI STILE^??
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Anche lo sport del volley, come il suo lavoro, prevede lunghi periodi col braccio sopra la testa.
Le ripeto, prima e' necessario capire da cosa e' generato il conflitto, poi lo si cura e infine si possono riprendere attivita' sportive tra le quali il nuoto.
La saluto.