Rotula ginocchio

Salve, mi chiamo alberto ho 18 anni, circa 9 mesi fa giocando a calcio mi sono fratturato per la seconda volta ulna e radio, ma il punto non e questo ma bensi che la causa della frattura al braccio e stato un movimento sbagliato con il ginocchio cadendo mi son fratturato l'arto superiore,andai al pronto soccorso e tutta l'attenzione venne spostata sul braccio mentre io ripetutamente chiedevo di visitare anche il ginocchio, e dopo pochi giorni mi dissero che era una semplice distorsione, io sono sempre rimasto con il dubbio perchè fu un movimento veramente doloroso e senti scricchiolare il ginocchio come se si fosse spostato, dopo mesi di convalescenza per il braccio il ginocchio non mi ha più dato fastidio,ripresi regolarmente l'attività sportiva tutto sembrava andare per il meglio ma mi risuccesse il problema al ginocchio anche se minimo, e devo dire la verità la sera stessa tutto scomparse. Circa due mesi fa durante una partita di calcetto abbastanza lunga, mentre giocavo prima di calciare il ginocchio del piede d'appoggio(sx)lo sentii spostarsi di molto e provando un dolore atroce
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, da quanto ci ha scritto, non si comprende cosa voglia sapere, ma la precedo comunque consigliandole una visita specialistica ortopedica. Solo con questa è possibile ascoltare e richiederle le necessarie informazioni, oltre a poter effettuare un buon esame clinico del suo ginocchio per poter esprimere diagnosi ed indicazioni terapeuriche. Tutto questo, on-line non sarebbe possibile.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi scusi tantissimo dottore e che le o fatta scrivere dalla mia fidanzata perchè ero a lavoro e ho saltato un pezzo c'e stato un problema di documenti mi scusi ancora ora le rispiego
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve, mi chiamo alberto ho 18 anni, circa 9 mesi fa giocando a calcio mi sono fratturato per la seconda volta ulna e radio, ma il punto non e questo ma bensi che la causa della frattura al braccio e stato un movimento sbagliato con il ginocchio cadendo mi son fratturato l'arto superiore,andai al pronto soccorso e tutta l'attenzione venne spostata sul braccio mentre io ripetutamente chiedevo di visitare anche il ginocchio, e dopo pochi giorni mi dissero che era una semplice distorsione, io sono sempre rimasto con il dubbio perchè fu un movimento veramente doloroso e senti scricchiolare il ginocchio come se si fosse spostato, dopo mesi di convalescenza per il braccio il ginocchio non mi ha più dato fastidio,ripresi regolarmente l'attività sportiva tutto sembrava andare per il meglio ma mi risuccesse il problema al ginocchio anche se minimo, e devo dire la verità la sera stessa tutto scomparse. Circa due mesi fa durante una partita di calcetto abbastanza lunga, mentre giocavo prima di calciare il ginocchio del piede d'appoggio(sx)lo sentii spostarsi di molto e provando un dolore atroce inconscientemente non andai a pronto soccorso senza applicare ghiaccio il ginocchio si gonfio enormemente restando cosi per oltre un mese poi o deciso di fare una tac ed in poche parole dice che c'e stato un disassamento della rotula, il medico curante mi a dato compresse dicloreum per una settimana e ha detto che sarà un problema che mi porterò per sempre, mentre poi un ortopedico mi ha detto che ha riscontrato anche una lieve lesione alla parte superiore, mostrandomi addirittura in 3 punti esterni il problema che ho, poi mi ha detto che devo essere operato con un breve intervento chirurgico ed in conclusione volevo solamente sapere se durante l'attesa applicando un tutore potessi praticare sport(calcio) ed anche il tempo di durata in ospedale per l'intervento ed il recupero la ringrazio per la disponibilità E MI SCUSI ANCORA PER L'INCONVENIENTE
[#4]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, se il problema è realmente legato ad una instabilità rotulea, con una ginocchiera dotata di "finestra rotulea antilussante" ritengo che possa anche fare sport. Però, non avendola visitata, non sono sicuro che non si tratti invece di lesioni ligamentose ed in tal caso il discorso cambia. Se il problema è relamente rotuleo, la degenza ospedaliera dovrebbe essere molto breve e la ripresa funzionale regolare dopo qualche settimana di adeguato trattamento riabilitativo.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie ancora dottore, infatti più di un dottore mi ha confermato che si tratta di instabilità rotulea e anche sulla tac la risposta dice che i legamenti il menisco ecc sono apposto,anche gli stessi che mi hanno visitato mi hanno detto che la guarigione sarà breve il solo problema e che per farla dovrei aspettare le varie prenotazioni vabbe grazie ancora mi ha veramente aiutato la ringrazio immensamente, per quanto riguarda il tutore che mi ha detto lo devo comprare solo con prescrizione medica?
[#6]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Per l'acquisto del tutore potrebbe anche andare senza ricettazione in una farmasanitaria o officina ortopedica chiedendo una "ginocchiera tubolare elastica con finestra rotulea a bordi antilussanti". Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille mi e stato veramente di aiuto la ringrazio di cuore arrivederla