Distorsione o stiramento ginocchio

Salve le descrivo il movimento che ho eseguito:
durante una partita di calcetto in spiaggia il ginocchio mi si è come proteso in avanti (non ha subito nessuna rotazione), in quel momento ho sentito uno scochio nel ginocchio.
Sul subito ho sentito un forte dolore durato una giornata e svanito in poco più di una settimana.
Il ginocchio non si è mai gonfiato, ne è diventato livido, ne mi da senszione di instabilità.

Le chiedo visto che l'esperienza mi ha abbastanza spaventato, è possibile che lo "schiocco" che ho sentito sia un legamento che si è lesionato/rotto?senza avere ne gonfiamento ne diventare livido il ginocchio? Mi consiglia di farmi visitare da uno specialista?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ogni lesione ligamentosa comporta comunque una reazione edematosa o emorragica locale. Se non ha notato nulla di questo e la sintomatologia è regredita spontaneamente, allora può stare proprio tranquillo. La visita sarà necessaria solo se dovesse accusare sintomatologia riguardante il ginocchio. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi