Legamento parzialmente rotto del ginocchio

buon giorno sono un ragazzo di 16 anni che dopo un partita di pallone fatta il 2 lugligo 2o10 mi faceva male il ginocchio mi si era anche gonfiato dopo circa 2 settimane faccio la risonanza magnetica e dice che:ESITI DI LESIONE DISTRATTIVA CON ROTTURA PARZIALE DEL LEGAMNENTO CROCIATO ANTERIORE ASSOCIATA AD EDEMA SPONGIOSO IN CORRISPONDENZA DEL PIATTO TIBIALE ESTERNO POSTERILMENTE E DELLA PORZIONE PIU CENTRALE DEL PIATTO TIBIALE IN CORRISPONDENZA DELLE SPINE NON ALTRALZIONINDEL CROCIATO POSTERIORE E LEGAMNTI COLLATERALI INTEGRITA DELLE PORZIONI VASCOLARI CERA A MIO PADRE CHE MI VOLEVA FARE OPEREARE SUBITO MA LORTOPEDICO DISSE CHE ADESSO NN ERA NECESSARIO EA DETTO ANCHE SE NON GIOCO A PALLONE EFACCIO DEGLIESERCIZXI SULLA GAMBA E MOLTO NUOTO A SETTEMRE POSSO RITORNARE A CORRERE E A GIOCARE COME PRIMA MA E VERO aAIUTATEMI E URGENISSIMOOO GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ritengo che la lesione della spongiosa del piatto tibiale esterno sia quella da tenere più sotto controllo rispetto alla lesione parziale del LCA. Sicuramente il nuoto aiuterà molto la muscolatura a rinforzarsi senza il peso del corpo su "quel piatto tibiale" e potrà tornare all'attività fisica di prima. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi