Dolore al ginocchio, cosa potrebbe essere?

Buonasera,
percepisco un dolore al mio ginocchio destro. Il punto in cui percepisco il dolore è nello spigolo in alto a destra, se lo tocco, mentre se ho piegato il ginocchio, anche semplicemente stando seduto, il dolore si amplia da quel punto a tutta la parte alta del ginocchio, per poi passare alzandomi in piedi e camminando. Ho provato a fare sport ma è risultato inutile. Ho 19 anni e sono molto sedentario a causa dello studio.E' un problema che passerà o è l'ora di farmi visitare da un ortopedico? Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente il suo racconto per quanto si sforzi di essere preciso non ci orienta in alcun modo.
Se Lei, come sembrerebbe, non ha avuto traumi in seguito ai quali poter giustificare la comparsa di tale dolore LE consiglio sicuramente una visita clinica specialistica sulla base della quale eseguire eventualmente un approfondimento diagnostico mediante indagini strumentali quali Rx, RMN.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
Gentil Dr. Leo,
LE ringrazio vivamente di aver risposto al mio consulto. Come da LEI indicato, farò al più presto una visita clinica.

Cordiali saluti