Dolori al ginocchio destro

Gentile Dottore, in seguito a una caduta dal motorino ho fatto un trauna al ginocchio destro e dall'esame della T.A.C. si è rilevata anche una cisti vicino alla rotula. Per essere più preciso Vi invio il referto della T.A.C.:"Falda di versamento intra-articolare.
Raccolta fluida nella borsa sinoviale del semimembranoso/gastrocnemio.
Fine disomogenetità dei menischi articolari, senza chiare alterazioni a carattere traumatico.
Formazione cistica pluriconcamerata in corrispondenza del corpo di Hoffa(diam max circa1,5 cm),verosimilmentedi pertinenza sinoviale.
Regolare calibro e densità dei legamenti crociati e pericapsulari.
Non apprezzabili definite lesioni ossee traumatiche o strutturali.
In attesa di una Vostra preziosa e tranquillizzante risposta, saluto cordialmene e ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con il limite non trascurabile di non poterla ne visitare ne' visionare la TAC e' verosimile ritenere che il rperto patologico emerso dalla TAC non sia conseguenza del trauma.
Per la sua caratterizzazione la visita specialistica mi sembra indispensabile anche se non sembra essere nulla di preoccupante.
Per quanto riguarda gli esiti del trauma sembra che, sulla base del referto che lei ci ha riportato, all'interno del suo ginocchio vi sia "solo" un pochino di infiammazione.
Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor LEO vi ringrazio di vero cuore per la rassicurante ed esauriente risposta unita al prezioso consiglio di visita specialistica che eseguirò al più presto. Approfittando ancora della Vostra bontà Vi chiedo se posso camminare o, meglio, tenere la gamba a riposo in attesa della visita spacialistica.
GRAZIE.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non mi sembra che l'attivita' deambulatoria normale debba essere preclusa sulla base del referto che lei ci ha riportato.
Saluti