Dolore ginocchio sx referto rm

Salve
da circa 15 giorni ho un fastidio al ginocchio sx (fastidio che ogni tanto si tramuta in piccole scosse di dolore), dolori che avevo sofferto già qualche mese fa ma poi scomparsi da soli senza alcuna cura, mentre adesso vanno sempre più rinforzandosi.
Premetto che non ho avuto contusioni relativamente importanti e non pratico nessuno sport eccessivo se non una corsettina ogni tanto.
Ho iniziato ad avere questo fastidio la prima volta dopo una lunga camminata mentre l'ultima volta correndo in discesa sull'asfaldo.

Dalle radiografie non ho ottenuto nessun risultato mentre questo il referto della RM:

"Modesta quota di versamento articolare disposto prevalentemente nel recesso sovrarotuleo ed in corrispondenza dello spazio femoro-rotuelo e perimeniscale meidale ed in minor misura a livello della borsa del legamento collaterale mediale.
Indenni appaiono i legamenti crociati anteriore con regolare intensità di segnale.
In corrispondenza del corpo e corno posteriore del menisco mediale si rileva la presenza di una stria intrameniscale di iperintensità di segnale in T2, a decorso trasversale, non comunicante con il versante articolare, da riferire a lesione incompleta della fibrocartilagine meniscale mediale.
Niente di significativo da rilevare in corrispondenza del menisco laterale.
Discretamente ispessito appare il legamento collaterale mediale, in assenza peraltro di aree di alterato segnale di significato patologico, con distensione della borsa omolaterale.
Niente di significativo da riferire a carico del legamento collaterale mediale.
Integro appare il tendine rotuleo e quadricipitale; conservato appare lo spazio femoro-rotuleo.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 162 9
salve
La storia clinica descritta è molto suggestiva per lesione del menisco mediale,pertanto una valutazione clinica specialistica può dirimere il dubbio diagnostico in quanto i test clinici per lesione meniscale sono altamente specifici.Consiglio inoltre degli esami ematici come:emocromo-ves-pcr-ana-uricemia-reuma test-protidogramma-es urine ad escludere una patologia infiammatoria del ginocchio (artrite psoriasica? gottosa? etc)
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto