Uno degli ultimi allenamenti ho avvertito del dolore al ginocchio destro dopo una caduta senza

Salve,
sono una ragazza di 23 anni, ho praticato pallavolo per circa 10 anni, in uno degli ultimi allenamenti ho avvertito del dolore al ginocchio destro dopo una caduta senza ginocchiere, ho effettuato la risonanza magnetica a distanza di molti mesi in quanto il dolore non è intenso e soltanto dopo affaticamento ne risento particolarmente,l'esito è questo:
"Regolare la delineazione delle fibrocartilagini meniscali.
Nulla da segnalare ai legamenti crociati e collaterali.
Non versamenti articolari. Non lesioni ossee a focolaio"

La mia Dottoressa mi ha tranquillizzato dicendomi che probabilmente è solo una lieve infiammazione e non mi ha dato nessuna cura da seguire.
Vorrei capirne di più e chiedo gentilmente delucidazioni a Voi, posso davvero stare tranquilla? mi consigliate di fare qualcos'altro? e potrei in qualche modo "curare" questo dolore?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra Disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
La RM è sostanzialmente negativa.
Si deve concludere quindi che si tratti di una contusione.
I tempi di recupero possono essere anche lunghi.
Faccia una terapia locale e continui con la riabilitazione.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
Utente
Grazie infinite per la sua risposta e per la sua gentilezza.