Dolori schiena, gambre,braccia

Buongiorno, in premessa:sono ipocondriaco, ma questo non vuol dire che non abbia ciò che descrivo. Da qualche tempo ( 3-4 mesi) ho una serie di dolori che provo a descivere. Fondo della schiena, ho avuto un semi-blocco con dolori sul lato sinistro risolto con iniezioni di cortisone. Da qualche tempo il dolore si è spostato sul lato destro, non con 'blocchi' ma con irradiazione dal bacino alle gambe, a riposo ( a letto) il tutto non migliora, al mattino mi sento dolente, il pollice mano destra si era leggermente gonfiato e dolorante, adesso un pò meglio, il tutto si è spostato sul mignolo mano sinistra e anulare stessa mano, se stringo mi duole e l'anulare si era gonfiato .Il dolore, si irradia anche sul lato destro posteriore della schiena,non dolore forte, ma costante. Ho 2 ernie al disco diagnosticate circa 5 anni or sono, ma a detta di un medico ortopedico non mi dovrebbero causare problemi ( per la tipologia vista dalla r.m.). Conduco purtroppo una vita sedentaria il mio peso è kg. 74,5 per un'altezza di 1,85. Oltre il fastidio che ho, la mia paura è che questi tipi di dolore possano essere il 'preavviso' di qualche forma di malattia ben più grave ( problemi ai polmoni o altro). In attesa di poter prenotare un appuntamento con un medico ortopedico, pur rendendomi conto della difficoltà nel formulare una risposta, sono a richiedere, se possibile, un vostro parere, in modo particolare sulla mia paura di altre patologie.
Le analisi del sangue fatte recentemente, comprese quelle per accertare eventuali forme artritiche, erano tutte nella norma.
Grazie di cuore a che mi può dare una mano.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, considerando la sua età e la presenza di due ernie, ritengo che la sua sintomatologia sia più che normale e giustificata da un "fisiologico consumo" delle strutture articolari e tendinee. Si possono accusare questi problemi simil-reumatici, nei cambiamenti metereologici e con l'umidità, anche in presenza di valori ematici normali per le prove reumatiche. Cerchi di prendere il sole, fare ginnastica e di utilizzare degli "integratori per la cartilagine" che il suo medico potrà prescriverle senza controindicazioni. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta.