Secondo dito piede destro fratturato

Salve, il 18 agosto ho subito una frattura scomposta del secondo dito del piede destro. L'indomani mattina al pronto soccorso ho subito una riduzione manuale della frattura e mi è stato fasciato il secondo dito col terzo ed in più mi è stata applicata una stecca. Il dottore mi ha dato appuntamento dopo 8 giorni per una visita di controllo dicendomi di stare in assoluto riposo senza uscire di casa, stando col piede in aria e sopratutto senza appoggiarlo. Io volevo sapere da voi se fra 8 giorni sarà possibile levare la stecca xchè sto impazzendo senza poter appoggiare il piede neanche da seduto, praticamente questa stecca è lunghissima, parte quasi dal tallone ed ho quindi un effetto pattino che non mi permette quindi di appoggiare il piede. Quanto ci vuole prima che possa tornare camminare, anche piano piano, non pretendo di non avere dolori e di tornare a correre dopo 10 giorni ma che almeno possa uscire e camminare piano piano xchè sto impazzendo chiuso in casa, passo le mie giornate a letto e saltellando con una gamba per casa, oppure sto al pc con la gamba a cavalcioni xchè come detto non potendo appoggiare il piede tenendolo a mezz'aria mi si addormenta e mi da troppo fastidio. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il collega che la visitera' fra 8 giorni valutera' indubbiamente se togliere la stecca e consigliarle di mantenere il riposo. Tale giudizio e' tuttavia limitato dalla impossibilita' di visionare direttamente le sue radiografie.
Per deambulare bene dopo una frattura di tale tipo, sempre con la limitazione anzidetta, sono necessari tra i 30 ed i 40 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO