Frattura malleolo e lesione legamentosa

Ho 24 anni e riportato una frattura obliqua che si estende dalla regione metaepifisaria al malleolo peroneale, lievemente scomposta con lesione del legamento peroneo astragalico anteriore per la quale si è proceduto con l'applicazione del gesso per 35 gg con divieto di carico.
Vorrei sapere quali saranno le fasi che seguiranno la rimozione del gesso e i tempi medi per il recupero della funzionalità della caviglia.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, dopo la rimozione del gesso riprenderà gradualmente il carico con eventuale fisioterapia. Nel giro di 3, massimo 4 settimane, recupererà la sua funzionalità ( sempre salvo complicanze). Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi