Protuzioni discali

ho 47 anni e dal 2007 sofro di mal di schiena e fastidio alla gamba destra,il tutto parte dal gluteo per poi irradiarsi lungo la gamba all'altezza del ginocchio.Ultimamente o qualche difficolta a scendere le scale sempre con la gamba destra.
La risonanza magnetica lombo-sacrale a evidenziato:modeste protuzioni discali ai livelli ai libelli L1-L2 ad amplio raggio, L4-L5 disco anulare con lieve prevalenza sn foraminale ed L5-S1 disco anulare con associata piccola ernia para centrale sinistra espulsa.
Riduzione di segnale dei dischi intersomatici sopradescritti in rapporto a disidratazione discale.
Modesta artrosi interapofisaria posteriore.
Ringraziandovi anticipatamente, aspetto con ansia una vostra risposta...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, da quanto ci riferisce, sembra esserci discordanza tra i sintomi (a destra) ed il referto RMN che evidenzia invece possibili compressioni radicolari a sinistra. Molto dipende dalla valutazione obbiettiva dei segni clinici rilevabili con adeguata visita specialistica che è assolutamente necessaria per comprendere la motivazione di tale discordanza. Ci tenga informati sull'esito di tale visita

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Gent Dr Colli, la ringrazio per l'interessamento,Mi puo cortesemente consigliare un suo collega al quale rivolgermi per le opportune valutazioni.
Risiedo nelle Marche.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'unico collega ortopedico che conosco nella sua zona e di cui mi fido è il dottor LUCIANO PERRONE (071-204525) che lavora presso il reparto Ortopedia dell'ospedale universitario di Ancona. Cordialità